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Condizioni generali di vendita

1) Premesse

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti visionabili e acquistabile tramite il servizio di e-commerce offerto tramite il presente sito (www.giovetti.it) nel rispetto della normativa italiana di cui al D.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (di seguito, “Codice del Consumo”), ove applicabile/i.

I prodotti sono venduti da:

Greni Food Srl (Partita Iva e Codice Fiscale: 02363000031), con sede in SAN GIORGIO C.SE (TO) via Circonvallazione 40, contattabile via telefono al numero 0124 32223, via PEC all’indirizzo grenifoodsrl@pec.it o via e-mail all’indirizzo info@grenifood.it o all’indirizzo: commerciale@grenifood.it

2) Accettazione delle Condizioni Generali

Chiunque acceda al Sito per effettuare acquisti (di seguito, il “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

L’utilizzo del Sito per effettuare acquisti comporta, in ogni caso, l’accettazione delle Condizioni Generali.

3) Vincolo contrattuale

I contratti conclusi acquistando beni tramite il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

Anche se conclusi online, tutti gli acquisti effettuati tramite il sito sono contratti vincolanti ai sensi della Legge.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

4) i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo di ciascun bene disponibile Sito (di seguito, il “Prodotto”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto, che ne riporta anche il prezzo.

L’immagine dei prodotti, se presente, è puramente indicativa.

Aggiorniamo con costanza le informazioni relative a ciascun Prodotto: è però onere del Cliente verificare la lista degli ingredienti e le eventuali ulteriori informazioni sulla confezione del prodotto ricevuto.

5) L’acquisto

Dopo aver aggiunto ciascun Prodotto al “carrello” (con il bottone “aggiungi al carrello” o analogo), il Cliente potrà acquistarlo/i consultando il carrello o utilizzando l’icona dello stesso nel menu in alto a destra, o utilizzando il bottone visualizza il carrello” o altro analogo.

Le spese di spedizione, se dovute, verranno esposte nel carrello, sulla base della tipologia di consegna o ritiro scelta dal Cliente.

Il Prodotto o i Prodotti potranno quindi essere acquistati con il bottone “Concludi Ordine”.

Al Cliente verrà quindi chiesto di specificare i propri dati per la fatturazione e per la consegna.

6) Prezzi e costo di spedizione

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte e sono tutti espressi in Euro.

In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 60,00 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 6,90 €, per le isole e Calabria 8,90 €

Cercheremo di assicurare che i vettori rispettino sempre i termini di consegna: gli stessi sono però da considerarsi come indicativi.

7) Modalità di pagamento

In fase di “checkout” verranno anche indicate le modalità di pagamento.

Le modalità di pagamento attualmente disponibili sono le seguenti:

– pagamento a mezzo bonifico, tramite il servizio di pagamento online accessibile con connessione protetta.

– pagamento tramite PayPal, per cui dispone di un account, mediante reindirizzamento sul sito di Paypal.

8) Conferma dell’ordine

Appena effettuato l’ordine, verrà generata una conferma dello stesso, riportante anche il “numero d’ordine”.

L’ordine verrà archiviato telematicamente nel nostro database, e verrà inoltrato alla mail da voi specificata in fase di ordine, o associata al vostro account, se vi siete autenticati sul sito.

9) Decorrenza del termine di consegna nel caso di pagamento a mezzo bonifico

Nel caso di pagamento a mezzo bonifico, è necessario indicare tale numero d’ordine come causale del bonifico stesso.

Sempre nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la spedizione è subordinata all’effettiva ricezione (accredito) dell’importo integrale del prezzo di vendita.

10) Diritti del consumatore: diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 49 e seguenti del Codice del Consumo, informiamo il Cliente che riveste la qualifica di Consumatore (esclusa in caso di richiesta di fattura per una società o impresa individuale) che:

a) può esercitare il suo diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatti salvi i casi di esclusione indicati alla lettera d) che segue.

b) il diritto può essere esercitato utilizzando il modulo di cui all’allegato I, parte B, del Codice del Consumo, reperibile a questo link: https://www.agcm.it/dotcmsDOC/normativa/consumatore/allegato_dgs21_2014.pdf

c) tale modulo, o una dichiarazione di recesso equipollente, deve essere inviata al più tardi entro 14 giorni dalla data di ricevimento del Prodotto o dei Prodotti, o, eventualmente, prima della loro ricezione.

I Prodotti per i quali è possibile esercitare il diritto di recesso devono essere in ogni caso restituiti alla società venditrice, ai recapiti indicati in premessa.

d) ai sensi del Codice del Consumo tale diritto è escluso con riguardo a:

– Prodotti confezionati su misura o personalizzati;

– Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– Prodotti che sono stati aperti dopo la consegna;

– Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

Considerato che il Sito vende prodotti di alta pasticceria, il Cliente prende atto che presumibilmente e salvo diversa indicazione i Prodotti alimentari venduti sono tutti prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente”.

In caso di dubbio, potrete contattare i recapiti telefonici indicati nella Premessa per ogni opportuna verifica.

11) Diritti del consumatore: piattaforma comunitaria di Online Dispute Resolution

Ogni consumatore residente nell’UE, in Norvegia, Islanda o Liechtenstein ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 può utilizzare la piattaforma di ODR dell’Unione Europea per tentare di risolvere in via non giudiziale una controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.

La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Maggiori informazioni sono disponibili al link sopra menzionato.

12) Modifica delle condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare le Condizioni Generali, così come le informazioni di ciascun prodotto, dandone avviso mediante la pubblicazione delle nuove Condizioni Generali o informazioni sul Sito.

Le nuove condizioni o informazioni saranno vincolanti dalla data della pubblicazione.

13) Segnalazioni

Per ogni segnalazione o reclamo, potrete fare riferimento ai contatti indicati nella Premessa.